La migliore etichettatrice portatile perfetta per te

L’etichettatrice è un tipo di stampante computerizzata che stampa etichette o materiali autoadesivi utilizzando stampanti laser a getto d’inchiostro o stampanti a matrice di punti. Una etichettatrice con schermo e tastiera incorporati per un utilizzo completamente indipendente è generalmente conosciuta di fatto come una macchina etichettatrice da tavolo. Questo tipo di stampante può essere configurato per l’output nei formati di colore CMYK o RGB. Alcune etichettatrici supportano anche la stampa multicolore sulle etichette. Le etichettatrici sono utili per applicazioni a breve termine e sono ideali per etichettare singole bottiglie e pacchetti.

La maggior parte delle etichettatrici sono dotate di tastiere su schermo per un facile funzionamento. Utilizzando la tastiera su schermo, è possibile modificare facilmente il design dell’etichetta senza inserire codici aggiuntivi. La funzione più basilare della tastiera è quella di impostare le dimensioni predefinite dell’etichetta e di impostare il colore e lo stile del carattere predefiniti. Ci sono alcune etichettatrici che sono dotate di funzioni aggiuntive come il supporto della stampante per i fogli dati, l’orientamento automatico, il ridimensionamento e la rotazione dell’immagine, l’elaborazione automatica parallela opzionale e la randomizzazione della sequenza di stampa. È inoltre possibile utilizzare un software esterno per facilitare la creazione e la modifica delle etichette.

La tecnologia di cui un particolare modello di etichettatrice è dotata dipende spesso in buona sostanza dal modello di etichettatrice che si decide di acquistare e anche dalle proprie necessità ed è più per i diversi bisogni di utilizzo per cui si potrebbe differire a seconda del tipo di compito e di etichettatura che si intende fare utilizzare un tipo particolare di etichettatrice anziché un altro in base proprio al bisogno di utilizzo e allo scopo di uso delle etichettatrice stessa. l’etichettatrice è un tipo di stampante che può essere configurata per l’utilizzo apposito in alcuni formati di colore tra cui ad esempio l’RGB. Ci sono anche etichettatrici disponibili che sono abbastanza piccole da essere trasportate da un posto all’altro. Queste etichettatrici hanno generalmente un design compatto e uno schermo LCD per aiutarvi a visualizzare il vostro progetto. Ci sono anche etichettatrici che sono progettate per la stampa su dispositivi medici, bottiglie alimentari e cosmetici, e altri scopi di stampa.

Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Etichettatrici con tastiera: tutti gli articoli e le fasce di prezzo

Aggiungi ai preferiti : permalink.